Dati dell'acquedotto

I dati dell'acquedotto e i suoi consumi

banner dati e consumi acqua (1)

Nell’ambito della sostenibilità, A.M.A.N. S.c.p.a. cerca da sempre di limitare il più possibile le perdite idriche attuando numerose attività di prevenzione, che consistono prevalentemente nell’adeguamento e nella manutenzione/riparazione delle reti idriche.  
È proprio grazie all’attenta campagna di ricerca e di riparazione delle perdite che negli ultimi due anni (2019 – 2020) si è potuta osservare una netta riduzione.

Secondo i dati relativi al bilancio annuale che viene redatto dal Direttore Tecnico, nell’ultimo anno sono stati eseguiti 2.852 interventi di manutenzione (di cui 1622 sono interventi di riparazione di reti), aumentati rispetto all’anno precedente dell’8%.

L’incremento del numero degli interventi è il risultato dello sforzo da parte della squadra nel mantenere gli impianti attraverso la riparazione sistematica e la sostituzione dei tratti più deteriorati.
Il numero degli interventi che sono stati eseguiti, il rispetto dei tempi e l’applicazione delle nuove procedure (anche in momenti di emergenza) sono il risultato del grande impegno del personale nella crescita professionale e nell'utilizzo di nuove strumentazioni ad alta tecnologia.

Visita la sezione Ricerca perdite per approfondire l'argomento!